Boa Vista - Capo Verde 

Fuga al caldo

Siamo a febbraio, dall’oggi al domani le temperature precipitano e anche in città talvolta le minime sono sotto lo zero. Decidiamo su due piedi di concederci una vacanza al caldo e come al solito salta fuori la nostra meta preferita: le Maldive. Le Maldive però non si possono fissare così su due piedi perché è difficile trovare offerte giuste, inoltre non ho voglia di farmi tante ore di aereo. Propongo altro e mi ritrovo con in mano la prenotazione per Capo Verde. Non ci sono mai stata, febbraio è il periodo migliore per andarci…andiamoci!

Partiamo da Milano Malpensa con il volo della Neos alle ore 7,50. Il volo dura circa cinque ore e mezza e quando arriviamo, essendo due ore indietro rispetto all’Italia è l’ora di pranzo. Abbiamo prenotato al resort Riu Karamboa. 

Aereoporto di Boa Vista

All’arrivo, all'areoporto, veniamo accolti da Debora che ci dà subito le informazioni sul nostro soggiorno. Facile viaggiare in questo modo! Siamo soliti improvvisare e magari modificare o “arrangiare” i nostri programmi, ma ogni tanto sono contenta di non dover pensare a niente.  

Il  resort si trova a dieci minuti dall’aeroporto e la navetta è lì pronta per noi. Saremmo potuti anche andare a piedi, tra l’altro noi viaggiamo leggeri. Abbiamo un trolley ciascuno e raramente abbiamo il bagaglio da mettere in stiva. Prima di essere turisti siamo motociclisti!


Riu Karamboa

Riu Karamboa sorge sulla spiaggia, è stato completamente ristrutturato ed è nuovissimo. Facciamo il check in ed andiamo subito a pranzare, ci sono due ristoranti centrali, due in spiaggia e tre tipici gourmet asiatico e...toscano! Noi ci fermiamo al primo ristorante che troviamo. Ovviamente c’è di tutto, le persone che servono sono gentili, molto professionali e attente ai bisogni dell’ospite. 

Dopo pranzo andiamo in camera per sistemare i nostri bagagli, ci cambiamo e andiamo in spiaggia. Abbiamo chiesto una camera ad un piano alto e siamo stati accontentati. Il villaggio è comunque tutto molto basso a due o tre piani, si mimetizza con l’ambiente anche nei colori. 

Il resort

Le camere con piscina

Vista dalla nostra camera

All'interno del resort

La sabbia non è bianca o rosata come quella delle Maldive ma è chiarissima, il mare è verde smeraldo, sarà per questo che l'arcipelago si chiama Capo Verde? C’è molto vento, questo è il luogo perfetto per chi ama gli sports con le vele. Noi cerchiamo un luogo più riparato e alla fine, abbandonato il centro del villaggio con la piscina e tutte le varie comodità, ci spostiamo nella parte più defilata della spiaggia vicino alla baracca del diving. Ci prendiamo due lettini ed iniziamo il nostro primo bagno si sole invernale.

Diving Karamboa

Le vele

Bandiera rossa

Kitesurfing

La spiaggia fuori dal resort