Day 5
21 Luglio
Prima di lasciare il B&B fotografo il libro Le camminate di Arran. Quest'isola è proprio bella e nel caso si tornasse ancora, si potrebbero prendere in considerazione queste camminate. Salutiamo l'host che è stato gentilissimo con noi e ci avviamo al traghetto. Salutiamo Arran, ci imbarchiamo per tornare sulla terra ferma che in realtà è ancora un’isola…Edimburgo ci aspetta.
Le camminate di Arran
Il traghetto
Arrivate ad Edimburgo torniamo all' aeroporto per lasciare l'auto al noleggio dove l'avevamo presa. Non ci servirà più, qui potremo muoverci tranquillamente con i mezzi. Dall'aeroporto al centro città il tram parte "a ripetizione" e in una ventina di minuti si arriva nel cuore di Edimburgo.
Andiamo a lasciare i trolley al B&B che abbiamo prenotato. Si chiama Haymarket Apartments (l'abbiamo trovato su Booking.com). È in una zona abbastanza tranquilla, ma ben collegata con tutto ciò che vogliamo vedere e se abbiamo voglia di camminare possiamo raggiungere la parte vecchia, il Royal Mile o il Dean Village anche a piedi.
Riportiamo l'auto al noleggio
Il tram
Andando lungo Prince Street raggiungiamo la Chiesa Epicopale di St John, e l'Orologio Floreale. Ci spingiamo poi fino all'Università e al Royal Mile. Nella piazza della Cattedrale di St. Giles troviamo una troupe cinematografica che sta girando un film.
La Chiesa Episcopale di St. John
L'interno della chiesa
L'altare
Il soffitto
L'Orologio Floreale
Le torri dell'università
New College
Assembly Hall
The Royal Mile
The Royal Mile
La cornamusa
Sul set di un film nella piazza della Cattedrale di St. Giles