Tolosa - Biarritz
Day 2
Le nostre tappe nei luoghi conosciuti, fanno crescere l'aspettativa per i luoghi che andremo a visitare per la prima volta. Dopo colazione, partiamo alla volta di Biarritz, ci fermeremo a Tolosa, che è stata tappa anche di altri nostri viaggi, ma che non abbiamo mai visitato come si dovrebbe. Non lo faremo neppure questa volta, ci fermeremo soltanto per pranzare e fare un riposino, magari in una parte della città dove non abbiamo mai sostato.
Ci fermiamo nel quartiere Saint Aubin Dupuy ad est del centro storico della città.
La chiesa è molto particolare, è "massiccia" e senza campanile. La costruzione è iniziata nel 1847 ed è stata aperta nel 1853. È un insieme di arte gotica, romanica e bizantina. È sorta sopra ad un cimitero ed è la chiesa più grande di Tolosa. Merita una visita, fra tutte le chiese della città è quella dove vengono celebrati più matrimoni.
Église Saint - Aubin Tolosa
Monumento davanti alla chiesa di Saint - Aubin
La scuola a Saint - Aubin
Dopo pranzo proseguiamo il nostro viaggio alla volta di Biarritz. Arriviamo nel tardo pomeriggio, diamo uno sguardo alla mappa della città e cerchiamo un hotel abbastanza vicino alla spiaggia. Deve essere in un luogo tranquillo, fuori dal traffico e soprattutto deve avere un parcheggio vicino.
L'hotel Litteraire Jules Verne risponde alle nostre esigenze, è della catena Best Western Plus. Entriamo e chiediamo una stanza...nessun problema.
Ora che abbiamo sistemato il nostro bagaglio andiamo subito sul mare, sicuri che troveremo i surfisti a cavalcare le onde.
Anche se siamo quasi all'imbrunire lo spettacolo non manca.
Hotel Jules Verne Biarritz
La spiaggia grande di Biarritz
Hotel che si affacciano sulla spiaggia
Rue Garderes
Casinò Bellevue
Il faro
Avenue Victor Hugo
I grandi magazzini
La spiaggia di notte
Per andare al Belvedere
Uno sguardo verso la Grand Plage da qui
Alla Roccia della Vergine
Il sottopasso nella Roccia
La Chiesa di San Martino
Fra i vicoli del Porto Vecchio