Namibia

Dall'altra parte del mondo

Abbiamo organizzato questo viaggio un po’ di mesi fa e finalmente è arrivato il momento di partire. 

Questa volta sono con un gruppo di persone che mi ha fatto conoscere Lucilla, una mia amica. All’inizio eravamo otto, poi una ha rinunciato ed abbiamo prenotato in sette: Gherardo, Anna, Maria, Carola, Lucilla, Roberto ed io naturalmente.

Il volo per la Namibia con Ethiopian, prevede la partenza da Malpensa alle ore 22.50, scalo ad Addis Abeba e arrivo a Windhoek il giorno dopo alle ore 13.30.


Siamo all’inizio di Novembre ed è un buon periodo per recarci in questa terra dall’altra parte del mondo: in Namibia è primavera.

All’aeroporto, a Windhoek, ci aspetta Alessandro, la nostra guida. Abbiamo conosciuto Alessandro tramite videochiamata, una settimana prima della partenza e in quell’occasione ci ha dato tutte le informazioni, sul clima, sul bagaglio, sul cambio della moneta, sulla possibilità di utilizzare il Wi-Fi ecc. Sappiamo che possiamo contare su di lui per le nostre necessità.


Con il suo fuoristrada ci dirigiamo verso il Parco di Erindi per alloggiare all’ Old Trader Lodge. I chilometri da percorrere non sono pochi, abbiamo già all’attivo diverse ore di volo, ma siamo comunque eccitati per l’inizio di questa avventura.


Ci muoviamo verso nord e strada facendo, immergendoci nel paesaggio africano, incontriamo già alcuni animali: primo fra tutti l’elefante, poi le giraffe, il kudu e l'orice.


L'elefante

Le giraffe

Il cucciolo di kudu

L'orice

Prima di cena arriviamo al lodge, facciamo subito il check in. Ci vengono assegnate delle camere vicine fra loro, tutte con vista sulla pozza dove vengono ad abbeverarsi gli animali. ( Ho la n. 26) Credo non ci possa essere niente di più bello:

in questo parco gli animali sono liberi, si muovono come vogliono, quando avranno sete verranno alla pozza e noi potremo osservarli da una distanza molto ravvicinata.


Ci prendiamo il tempo per una doccia e subito dopo ci rechiamo al ristorante.


La cena, come gli altri pasti, è al buffet. Si trova di tutto: verdure, carne, pesce, zuppe, dolci ed altro ancora. Le pietanze sono buone e ben presentate. Assaggiamo per la prima volta la carne di orice ed è buonissima.

Il personale è gentilissimo. La location fantastica. Le ragazze dello staff eseguono alcuni canti a cappella per noi. La serata corre velocemente.


Dopocena non ci tratteniamo sulla terrazza del ristorante, dove una leggera brezza africana ci inviterebbe a restare, perché siamo veramente stanchi e non vediamo l’ora di andare a dormire. Domani mattina abbiamo in programma il primo safari di questa vacanza.


Old Trader Lodge Erindi

L'ingresso al lodge

Di fronte alla pozza

Il lodge c'è ma non si vede