Day 5

Per questa vacanza, prenotata con poco anticipo, abbiamo avuto la fortuna di trovare voli ad orari buonissimi: al mattino presto per la partenza e la sera tardi per il ritorno. In questo modo si possono sfruttare interamente tutte le giornate. 

Oggi non vogliamo fare grandi cose, anche se il nostro volo di rientro è alle ore 20,40 ed abbiamo tutto il giorno a disposizione. 

Ieri sera ci siamo detti di prendercela comodissima: colazione tardi, un po' di sole, check-in alle ore 12, passeggiata, shopping, pranzo da 100 montaditos, e relax fino al momento di farsi accompagnare in aeroporto.

Infatti dopo il check-in ci incamminiamo verso Benalmádena. 

Venerdì quando ci eravamo arrivati, lungo la passeggiata, avevamo visto un sacco di negozietti carini. Pur sapendo di non poter fare grandi acquisti per mancanza di posto negli zaini, non possiamo non fermarci a curiosare. Io acquisto un cappello ed uno zainetto leggero, non mi creeranno problema: il cappello lo indosso sopra a quello che ho già... lo zainetto è talmente piccolo che posso attaccarlo a quello del bagaglio. Gli altri fanno altrettanto: acquistano piccole cose che ricorderanno loro questa vacanza.

Al porto di Benalmádena avevamo visto 100 montaditos, la catena specializzata in piccoli panini imbottiti, nata in Spagna e poi arrivata un po' dappertutto come tutte le grandi catene del fast food. Ci sediamo ai tavolini all'esterno del locale e scegliamo cosa assaggiare. Ovviamente qui i montaditos sono ripieni di specialità spagnole e la birra, per rimanere sul nazionale, è quella che arriva dalle Asturie.

Concluso il brunch, cerchiamo un localino, sempre sul porto, dove si possa gustare un caffè decente. Maria ce lo fa veramente buono, quasi come il nostro. Le tazzine dicono "bellissimo": l'aggettivo è italiano.

Intanto siamo arrivati a metà pomeriggio, il sole continua a scaldare questa vacanza, noi dobbiamo pensare a farci portare all'aeroporto, anche se abbiamo già fatto il check in on line, è prassi arrivare due ore prima del volo.

Così prenotiamo il ritorno, abbiamo iniziato i nostri spostamenti con Uber e li terminiamo nello stesso modo; abbiamo penalizzato i tassisti, ma le tariffe non sono esattamente le stesse. Inoltre prima di salire a bordo, con Uber, sai già quanto spenderai, te lo dice l'App e non importa se troverai traffico o no. L'ultimo conducente è molto serioso, non ci rivolge parola, al contrario degli altri ragazzi che ci hanno accompagnato le volte precedenti. Ognuno ha il proprio carattere, restiamo in silenzio anche noi.

Arrivati in aeroporto siamo pronti al rientro, il nostro volo però ha un'ora di ritardo, ci sediamo ad un bar e ci prendiamo una bibita per ingannare l'attesa. Saremo comunque a casa in un tempo piuttosto breve.

Il porto di Benalmádena

Imbarcazioni

6/10 Aprile 2023