Day 3

Day 3

Luca torna a casa con varie confezioni di carne, vuole fare la grigliata.  Le macellerie libanesi qui sono molto rinomate, vendono carne buonissima. Anche molti supermercati tengono la carne libanese. Vorrei aprire una piccola parentesi sui supermercati...direi vere boutique. Sono pulitissimi, con pavimenti perfetti, senza un briciolo per terra, neppure vicino al banco della panetteria, dove ci sono i tavolini e la gente si siede a mangiare. La merce esposta è una vera e propria scenografia. La frutta, la verdura, ma anche tutta l'altra merce è posizionata in modo da formare composizioni come vere opere d'arte. Ogni volta che la merce viene venduta, prontamente viene rimessa quella nuova, e viene ricreata la composizione. In pratica la piramide delle mele o il cesto degli avocado non rimangono mai vuoti. Torniamo però alla nostra grigliata. Il tempo è perfetto, è leggermente coperto, perciò anche se siamo alla fine di Marzo e di solito il caldo inizia a farsi sentire, possiamo tranquillamente stare fuori. Non c'è il pericolo che piova: qui non piove mai. In compenso però "coltivano le nuvole" e quando serve, fanno piovere. Luca mette in funzione il barbecue e inizia a cuocere i vari tipi di carne. Stiamo un po' in famiglia come si starebbe in Italia.


Nel pomeriggio andiamo al Dubai Hills Mall, dopo aver visto il Mall di Emirates, guardiamo anche questo. Uniamo l'utile al dilettevole:  Viola deve cambiare un anello che ha ricevuto in regalo. 

Tutte le grandi griffes europee hanno bellissimi negozi qui, alcuni non hanno showroom in Italia, neppure a Milano, ma si trovano ovviamente online.


Dubai Hills Mall

I due piani

I negozi

L'ape e il polline, allestimento

Più tardi andiamo al Burj Khalifa, dobbiamo vedere, almeno una volta, lo spettacolo che ogni sera viene ripetuto più volte ad orari stabiliti. Così alle  20, insieme ad una miriade di persone siamo tutti con la testa in su a vedere il tribudio di luci che mostrano sul grattacialo una storia sull'evoluzione dell'uomo, mentre le fontane danzanti arricchiscono il tutto.

Ci fermiamo a cena al Social house: dal nostro tavolo abbiamo ancora la vista sull'esterno ed è bellissima. La cena è ottima, se capitate a Dubai dovete venirci. Si trova di tutto...sushi, pizza, pasta, carne, ecc. Ognuno di noi sceglie ciò che vuole mentre ci diviamo qualche spicchio di pizza, che fa da comune denominatore. Il cibo è buonissimo, per adesso non sarei capace di scartare niente: i noodles di riso mi piacciono particolarmente.


Qui al Burj Khalifa c'è il Dubai Mall, la più grande meta al mondo dedicata allo shopping e all'intrattenimento. Ci sono più di 1200 negozi e tantissimi magazzini, bar e ristoranti. Ha una superficie di circa 1 milione di metri quadrati...l'equivalente di 200 campi da calcio. Noi ci fermiamo difronte all'acquario. Ci sono tantissime specie di pesci, mante, squali, ecc. Ci viene facile fare un confronto con quello di Genova e mentre stiamo pensando ai delfini... chi appare  davanti a noi?  La Sirenetta!

Sott'acqua vengono fatte le rappresentazioni, ad orari ben precisi ci sono gli spettacoli. Non so dove mettono gli squali mentre ci sono le rappresentazioni, non ho voglia di andare a chiedere, lo scoprirò un'altra volta. Mi piacerebbe guardare La Sirenetta o un altro spettacolo, ma non adesso, vogliamo ancora vedere altre cose qui nei dintorni e tutto non si può fare. 


Il Burj Khalifa

Social House

Sushi

Pollo con verdure

Noodle di riso con carne e verdure

La pizza come piace a noi

In attesa dello spettacolo

Squali